sbloccare-bootloader-su-android

Come sbloccare il Bootloader sul dispositivo Android

Che cosa è il bootloader

Bootloader è un pezzo di codice che indica il sistema operativo del vostro dispositivo Android come boot-up. Di solito è bloccato perché il produttore vogliono farvi aderire alla loro versione di Android OS, che è specificamente progettato per il dispositivo. Con il bootloader bloccato, non è possibile personalizzare il tuo dispositivo (ad es.. flashare una ROM personalizzata).

Preparazione

Sbloccare il bootloader

Avvertenza: Sblocco bootloader invalida la garanzia. E ' anche completamente pulisce (formati) memoria interna del vostro telefono Android, incluse le applicazioni, contatti, messaggi di testo, immagini e così via.

1. Attivare il debug USB sul tuo dispositivo. (Guida qui)

2. Collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB. Se lei è la prima volta a farlo, otterrete un a finestra chiedendo il permesso.

consentire il debug usb

3. Aprire il terminale sul vostro computer (premere Win + R, digitare cmd e premere INVIO), modificare la cartella di strumenti della piattaforma in Android SDK. In genere, sembra qualcosa di simile, ma devi trovare il percorso esatto in cui è installato il SDK di Android sul tuo computer:
C:/Android SDK/adt-bundle-windows-x86_64-20131030/sdk/platform-tools/

Per modificare il percorso della cartella, Hai bisogno di mettere "cd" di fronte ad essa, così l'intero comando apparirebbe in questo modo:
CD C:/Android SDK/adt-bundle-windows-x86_64-20131030/sdk/platform-tools/

cmd

4. Quindi si prega di digitare la seguente riga di comando per avviare il dispositivo in modalità fastboot:
ADB reboot bootloader

5. Una volta che il dispositivo è in modalità fastboot, digitare il seguente riga di comando:
fastboot dispositivi

6. Ora è possibile vedere il numero di serie del dispositivo. Se non è possibile visualizzare il numero di serie, e invece vedere “<in attesa di dispositivo>”, installare il “Android SDK.

7. Quindi digitare il seguente riga di comando e premere il tasto invio:
fastboot oem unlock

8. Un disclaimer verrà visualizzato sul dispositivo che deve essere accettato. Utilizzare i tasti del volume per scegliere l'opzione “Sì”, e premere il tasto per confermare la selezione.

sbloccare il bootloader

9. Se il dispositivo non si riavvia automaticamente, riavviarlo dal menu.

Complimenti, il dispositivo è ora sbloccato.

Come Android è un sistema operativo open source ed è disponibile su molti differenti hardware, ogni produttore ha la propria versione di bootloader. Molti di loro forniscono metodi per aiutarvi a sbloccare il bootloader sul loro sito Web.

Alcuni produttori e vettori non consentono lo sblocco bootloader, ma spesso è possibile trovare un modo per aggirare questo nella XDA Developers Forum.

Pulsante "Share"