sbloccare-bootloader-su-android

Come sbloccare Bootloader su dispositivo Android

Che cosa è bootloader

Bootloader è un pezzo di codice che indica il sistema operativo del vostro dispositivo Android come boot-up. Di solito è bloccato perché il produttore vuole a bastone a loro versione Android OS, che è specificamente progettato per il vostro dispositivo. Con il bootloader bloccato, Non è possibile personalizzare il vostro deice (Per es. lampeggiare una ROM personalizzata).

Preparazione

Sbloccare il bootloader

Avvertenza: Sbloccare il bootloader invalida la garanzia. Inoltre cancella completamente (Formati) applicazioni di memoria incluso interna del telefono Android, contatti, messaggi di testo, immagini e così via.

1. Attivare il debug USB del dispositivo. (Guida in qui)

2. Collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB. Se tu sei il primo tempo di farlo, si otterrà un pop-up che chiede il permesso.

consentire il debug usb

3. Aprire il terminale del computer (premere Win R, digitare cmd e premete Invio), modificare la cartella di Tools Platform nel SDK di Android. Tipicamente, sembra qualcosa di simile, ma dovete trovare il percorso esatto in cui è installato l'SDK di Android sul vostro computer:
C:/Android SDK / ADT-fascio-windows-x86_64-20131030 / SDK / platform-tools /

Per modificare il percorso della cartella, è necessario mettere "cd" di fronte ad essa, così l'intero comando sarà in questo modo:
CD C:/Android SDK / ADT-fascio-windows-x86_64-20131030 / SDK / platform-tools /

cmd

4. Quindi si prega di digitare la seguente riga di comando per avviare il dispositivo in modalità fastboot:
adb riavvio bootloader

5. Una volta che il dispositivo è in modalità fastboot, digitare seguente riga di comando:
dispositivi fastboot

6. Ora è possibile visualizzare il numero di serie del dispositivo. Se non riesci a vedere il numero di serie, e invece vedi “<in attesa del dispositivo>”, installare il “Android SDK.

7. Quindi digitare seguente riga di comando e premere il tasto Invio:
oem unlock fastboot

8. Una dichiarazione di non responsabilità visualizza sul dispositivo che deve essere accettato. Utilizzare i tasti del volume per scegliere l'opzione “Sì”, e premere il pulsante di accensione per confermare la selezione.

sbloccare il bootloader

9. Se il dispositivo non viene riavviato automaticamente, riavviare dal menu.

Complimenti, si dispositivo è ora sbloccato.

Come Android è un sistema operativo open source ed è disponibile su molti hardware differente, ogni produttore ha la propria versione del bootloader. Molti di loro fornire metodi per aiutare a sbloccare il bootloader sul loro sito web.

Alcuni produttori e operatori non consentono bootloader sblocco, ma spesso è possibile trovare un modo per aggirare che nel XDA Developers Forum.

Pulsante "Share"