Crittografia BitLocker

Come crittografare un'unità USB gratis

Si può cercando di alcuni software di crittazione gratuito per il tuo drive USB o disco rigido. Pochi giorni fa, Stavo cercando di trovare un software di crittografia USB per mio zio. Ma finalmente ho trovato me stesso cercando lontano e trascurando ciò che si trova a portata di mano. Effettivamente, utilizzando il built-in strumento di Windows denominato BitLocker è il migliore come è sicuro e non richiede nessuna retribuzione aggiuntiva.

Come attivare BitLocker crittografare unità USB

Prima di tutto, è necessario assicurarsi che il sistema operativo del computer è qualsiasi sapore non-home di Windows Vista/7/8/8.1/10. Perché casa sapori di Windows Vista/7/8/8.1/10 non è strumento BitLocker in loro. Anche, qualsiasi versione di Windows prima di Windows Vista non dispone di BitLocker.

1. Effettuare il login con account di amministratore di Windows.
2. Inserire l'unità USB al computer e fare doppio clic Questo PC sul desktop.
3. Pulsante destro del mouse sull'unità USB e fare clic su Attivare BitLocker.

crittografare-usb-unità-1

4. scegliere come si desidera sbloccare questa unità. È possibile utilizzare una password o una smart card. Qui uso una password per sbloccare l'unità in questa dimostrazione. (Usando la password sarà più facile.)

crittografare-usb-unità-2

5. Selezionare un modo per eseguire il backup della chiave di ripristino. È possibile salvare al tuo account Microsoft, un file sul computer, o stampa la chiave di ripristino. Scegliere Salva in un file.

crittografare-usb-unità-3

Appunto: La chiave di ripristino è la chiave di backup che è possibile utilizzare per accedere all'unità USB crittografati nel caso in cui si dimentica la password o si perde la smart card.

6. Nel Salvare la chiave di ripristino BitLocker come casella, scegliere Salva posizione, e quindi fare clic su Salva.
7. il successivo Scegliere quanto del vostro disco per crittografare finestra, scegliere Criptare solo lo spazio su disco utilizzato, che sarebbe più veloce, e fare clic su Prossimo.

crittografare-usb-unità-4

8. Fare clic Avviare la crittografia Se si è pronti.

crittografare-usb-unità-5

9. Attendere fino al processo di crittografia completo. Questo richiederà molto tempo, si prega di essere paziente.

crittografare-usb-unità-6

Come disattivare BitLocker

Vai a Pannello di controllo, facendo clic su Sistema e sicurezza, facendo clic su Crittografia unità BitLocker, poi si può vedere lo stato di crittografia di ciascuna unità.

Fare clic Disattivare BitLocker, e quindi fare clic su Decrittografare unità. Aspettare il processo completo.

dencrypt-usb-drive

Pulsante "Share"