iCloudBasics

Come eseguire il backup e ripristinare il vostro iPhone, iPad, iPod Touch utilizzando iCloud

Puoi solito utilizzare iTunes per eseguire il backup dei dati più sul nostro iPhone, iPad e iPod Touch, questo può essere fatto anche utilizzando iCloud. Qui vi mostreremo come eseguire il backup e il ripristino del contenuto sul tuo iPhone, iPad, e iPod Touch utilizzando iCloud.

Che cosa è iCloud?

iCloud è un cloud storage, che permette agli utenti di memorizzare i dati come musica e applicazioni iOS e funziona anche come un centro di sincronizzazione di dati per e-mail, contatti, calendari, segnalibri, Note, promemoria (to-do list), documenti iWork, foto e altri dati. È possibile accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo sei in.

iCloudBasics

Esso permette inoltre agli utenti di eseguire in modalità wireless i propri dispositivi iOS su iCloud invece di farlo manualmente in modo da utilizzare iTunes.

Come eseguire il backup tramite iCloud

Se avete abilitato iCloud Backup sui tuoi dispositivi iOS con iOS 5 o versioni successive, iCloud si esegue il backup dei dati più importanti automaticamente. Potete trovare l'interruttore sul tuo iPhone, iPad, o iPod touch in Impostazioni > iCloud > Di riserva & Conservazione, funziona su base giornaliera fino a quando il dispositivo è tramite Wi-Fi, bloccato, e collegato ad una fonte di alimentazione.

È inoltre possibile eseguire il backup manualmente ogni volta che il dispositivo è connesso a Internet tramite Wi-Fi scegliendo Esegui backup adesso dal Impostazioni > iCloud > Conservazione & Di riserva.

iOS7-icloud_backup

Come ripristinare da un backup

primo, si può imparare di più su Che iCloud esegue il backup.

  1. Seguire i passaggi iniziali in impostazione assistita di iOS (Seleziona la tua lingua, e così via).
  2. Selezionare Ripristina da Backup iCloud quando l'assistente ti chiede di impostare il vostro iPhone (o un altro dispositivo iOS).
  3. Selezionare il backup creato in precedenza.

Se hai già impostato il dispositivo, si dovrebbe cancellare tutto il contenuto corrente prima. Tocca impostazioni > Generale > Reset > Cancella contenuto e impostazioni. Eseguire questa operazione solo se si dispone già di una copia di backup, perché questo passaggio rimuoverà tutto il contenuto corrente dal dispositivo.

iOS7-set_up_your_phone

Appunto: E 'meglio collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione fino a quando il ripristino è completo. E assicurarsi che il computer abbia il ultima versione di iTunes.

Ulteriori informazioni su come eseguire il backup del dispositivo con iTunes.

Pulsante "Share"